Quanto costa un render?
Questo dipende da diversi fattori:
Numero di stanze o edifici
il numero di stanze incide non poco sul prezzo finale del render, dato che sono modelli 3d differenti
Complessità degli elementi da modellare
I più importanti marchi di arredamento spesso mettono a disposizione gratuitamente ai designer i modelli 3D dei mobili in catalogo.
Se i modelli sono disponibili, oppure se vengono utilizzati arredi generici, il costo del render non cambia. Se invece il cliente desidera inserire degli arredi particolari, da modellare interamente, allora viene ricalcolato il costo sulla base del tempo stimato per la modellazione.
Per quanto riguarda gli esterni, invece, ad incidere sui costi di modellazione è la complessità delle strutture da modellare. Un edificio semplice e lineare è decisamente più economico da realizzare rispetto alla Tour Eiffel…
Quantità di particolari decorativi
Aumentare gli elementi decorativi come piante, fiori etc. arricchisce la scena e la rende più realistica, al contempo rende la procedura lenta e con enormi consumi di tempo e relativi aumenti di costo.
Numero di viste per stanza o edificio
i punti di osservazione o viste (praticamente il numero di fotografie) le quali vengono concordate in numero e posizione
Dimensione del render
La dimensione standard fornita da RenderNapoli è per utilizzo digitale: Formato FullHD (1920×1080 a 72dpi).
Mentre per la carta stampata: Formato A4 300dpi.
Dimensioni maggiori determinano tempi di rendering più alti e costi differenti.
Tempi di consegna
La consegna standard è compresa tra i 3 e i 6 giorni lavorativi. Lavori caratterizzati da un alto grado di complessità possono comportare tempi più lunghi.
In caso di urgenza, se la complessità del lavoro lo permette, è possibile concordare, con un extracosto, tempi di consegna speciali fino a 24 ore.