I render dell’appartamento in oggetto si sviluppa su circa 120 mq ed è situato a Salerno, zona Carmine.
L’abitazione necessitava di una nuova distribuzione degli spazi per rendere gli ambienti più vivibili e funzionali. La cucina, in precedenza separata dal soggiorno, è stata spostata a ridosso della grande finestra a Sud mentre il vecchio e piccolo salotto è stato ampliato mediante l’abbattimento del precedente tramezzo. Tutta la zona giorno è stata trasformata in un grande open space in cui il senso di ampiezza e di ariosità la fanno da padrone.
Il lavoro di design e di arredamento è stato portato avanti in completa sinergia con i clienti/committenti. Insieme a loro è stato scelto di utilizzare come tonalità predominanti quelle chiare del bianco, del tortora e del grigio perla senza rinunciare a piccoli inserti in Acero Canadese e Noce Europea nel caso della libreria e della parete alle spalle della cappa. La scelta di uno stile moderno si evince dai dettagli: le piastrelle in Gres Porcellanato in cucina di forma esagonale, i faretti a led nascosti nelle controsoffittature, un piccolo tavolo snack a chiudere il piano cottura, e ovviamente gli elementi di arredo.
Insieme al committente abbiamo scelto elementi di arredo semplici ma di impatto immediato: eleganti ma nello stesso tempo essenziali. Un tavolo della Riflessi Living in cristallo ed acciaio, lampade della Tom Dixon laccate in nero opaco, una cucina moderna della Stosa in laminato bianco opaco.
Inutile ricordare che ogni singola scelta, partendo dalla tinta delle pareti al materiale del pavimento, dalla posizione degli specchi o delle mensole fino ad arrivare al colore delle maniglie della cucina, è stata possibile grazie alle immagini fotorealistiche (render) realizzate ad hoc da RENDERNAPOLI. Le persone in generale hanno sempre dei dubbi sulla propria futura casa ed è giusto che sia cosi. Noi riusciamo a fugare ogni dubbio mediante i render, che passo dopo passopermettono di rafforzare le nostre proposte e di condurre loro verso la scelta migliore.
Le immagini fotorealistiche, soprattutto negli ultimi anni, hanno raggiunto livelli di perfezione mai raggiunti prima: al giorno d’oggi riusciamo a fornire render in giornata e di qualità incredibile. Riusciamo a mettere su carta (o meglio “in foto”) idee nel giro di poche ore e produciamo bozze subito pronte per essere discusse con il cliente.
Il render è semplicemente la scelta migliore: ci permette di affrontare problemi ancor prima di cominciare i lavori e ci fornisce la grandiosa opportunità di risparmiare soldi su un successivo intervento di modifica del lavoro ormai completato.